Cantina Bertolani Alfredo
Vini d.o.c. del territorio scandianese Home | News | L'Azienda | I nostri Vini | Contatti

News

Visita di giornalisti scandinavi

Brindisi

Nell'ambito del programma di scambio culturale interregionale "Saperi e sapori delle regioni Italiane in Scandinavia" curato dall'Istituto per il Commercio Estero (ICE) e in collaborazione con la Camera di Commercio, il giorno 14 giugno la nostra cantina ha ricevuto la visita di una delegazione composta da quattro qualificati giornalisti del settore eno-gastronomico provenienti da altrettanti paesi scandinavi (Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia).
Lo scopo dell'iniziativa è quello di promuovere la cultura e la conoscenza dell'eno-gastronomia italiana di qualità in questi paesi, attraverso l'esperienza sul campo e il diretto contatto con i produttori.

Degustazione1

Cinque sono le regioni italiane che hanno partecipato all'iniziativa: la nostra azienda è stata scelta come rappresentante della produzione vinicola dell'Emilia ed ha avuto così modo di far conoscere il lambrusco reggiano tradizionale con la sua tipica spuma rossa.

Degustazione2

La delegazione era accompagnata dai rappresentanti dell'ICE di Stoccolma, dell'ICE di Bologna e Roma, della Regione Emilia Romagna, di Unioncamere Emilia Romagna e della Camera di Commercio di Reggio Emilia.

L'incontro è stato documentato nell'articolo seguente:

Scandinavia_low


© Copyright Bertolani Alfredo Srl, P.Iva 00921640355